L'assicurazione è un fattore importante soprattutto se vogliamo avere incluse tutte le protezioni migliori per non incorrere a dover pagare somme spropositate in caso di imprevisti.
Nel caso del noleggio a lungo termine ogni tipo di assicurazione è già inclusa nel canone ( RCA, furto incendio, polizza Kasko, polizza cristalli, eventi naturali, polizza infortuni del conducente, tutela legale )e per ogni imprevisto ci tutelano le franchigie che il cliente sceglie al momento della stipula del contratto.
Per questo si dice che il noleggio è senza pensieri e con i nostri consulenti dedicati, ogni imprevisto è risolvibile per garantire “serenità” al cliente.
L’anticipo canone è una riduzione del canone di noleggio a fronte del versamento anticipato di una somma concordata in fase di stipula del contatto, che non prevede la restituzione in seguito alla scadenza dello stesso, in caso di recesso anticipato la quota versata non goduta, verra restituita.
Il deposito cauzionale è un deposito infruttifero stabilito con il consulente al momento della stipula del contratto a richiesta da parte del provider. L’importo versato dal cliente sarà fatturato e restituito in seguito alla chiusura del contratto sia per fine noleggio anche nel caso di recesso anticipato.
Il pagamento del bollo si può delegare alla propria società rental, che provvederà a scorporare il valore del Bollo dal canone mensile riaddebitandolo con fattura dedicata e con importi esentati da IVA sulla base del valore effettivamente corrisposto nella Regione (o Provincia Autonoma) di residenza del cliente.
Il Libretto di uso e manutenzione della Casa Madre riporta tutte le indicazioni utili in merito alle manutenzioni da effettuare, per lo specifico modello, con i relativi km o scadenze temporali.
All'interno del Libretto è possibile visionare anche il dettaglio delle spie di allarme con la relativa avvertenza su eventuale necessità di fermo immediato, in ogni caso per qualsiasi evenienza il cliente deve contattare il centro convezionato più vicino.
Per i marchi FORD, MAZDA e VOLVO si può fare riferimento alla rete di officine Bissonauto convenzionate con le società rental.
In base alle norme in vigore:
in caso di battistrada inferiore a 1,6 mm
in presenza di anomalie
inoltre dal 15 novembre al 15 Aprile si ha l’obbligo di avere o i pneumatici invernali o le catene a bordo
Il Soccorso Stradale 24 ore su 24 si può chiamare in caso di veicolo in panne, per guasto, incidente, foratura, impossibilità di proseguire la marcia o semplicemente nel caso in cui si attivino spie di allarme e/o controllo.
Il servizio è usufruibile in tutta italia e nei paesi indicati nella carta verde assicurativa, assicura il trasporto presso il centro convenzionato più vicino
In caso di sinistro con controparte si dovrà procedere con la compilazione del modulo CAI.
Nel caso in cui non fosse possibile procedere con la compilazione del modulo CAI oppure fossero intervenute le Autorità, l'utilizzatore dovrà redigere una dichiarazione nella quale siano presenti tutte le info utili relative al sinistro occorso Una copia del modulo, o della dichiarazione ed unitamente ad eventuale documentazione aggiuntiva rilasciata dalle Autorità, dovrà essere inoltrata tramite il modulo online con le relative foto del sinistro e dei danni la Denuncia Sinistro.
Denunciare entro 3 giorni dall’evento il sinistro tramite APP o attraverso il portale della società rental per velocizzare la gestione della pratica.
Bisogna segure questi semplici step:
l’inserimento della denuncia nel portale della propria società rental
recarsi presso il centro convenzionato dove si procederà con la richiesta di riparazione
successivamente si effettuerà il lavoro per riportare l’auto a nuovo.
Contattare il soccorso stradale. L’assistenza provvederà a trainare il veicolo presso l’officina convenzionata più vicina al luogo del fermo. Il servizio di soccorso provvederà inoltre, se previsto dal contratto di Noleggio, all’erogazione di un veicolo sostitutivo e a fornire supporto per il rientro della persona presso la propria residenza o per la prosecuzione del viaggio.
La riparazione dei danni è inclusa nelle garanzie assicurative e le franchigie applicate saranno quelle indicate al momento della stipula del contratto.
Ogni società rental fornisce un numero di assistenza stradale per l’estero, esso vi sarà facilmente reperibile
nel sito
nell’apposito portale della società rental
Verificare che la vettura sia corredata di tutti gli optional e gli accessori previsti nel contratto. È necessario restituire il mezzo con la seguente documentazione e dotazione di bordo:
• Carta di Circolazione (Libretto)
• Certificato assicurativo
• Doppie chiavi con relativi comandi antifurto e Tessera Code
• Dotazioni di sicurezza (ad esempio triangolo e giubbotto)
• Targhe
ln caso di mancata restituzione e/o riconsegna parziale di quanto sopra, la società rental addebiterà i relativi costi.
Il centro di riconsegna deve rilasciare un documento che attesti la restituzione
La compilazione del Verbale di Riconsegna sarà effettuata su tablet, tramite l’applicativo utilizzato dal perito della società rental.
Il Verbale di Riconsegna sarà quindi firmato dal cliente (o dal delegato alla restituzione) e dal perito e inviato a uno o più indirizzi mail segnalati dal cliente.